Pagine

martedì 24 agosto 2010

Lettera del Sindaco Massimo Borghi sulla partecipazione.

Riceviamo e pubblichiamo quanto scritto dal Sindaco di Gavorrano Massimo Borghi.


"Ho letto il vostro comunicato e vi comunico che sono disponibile da subito ad incontrare voi ed i cittadini che intendete coinvolgere per spiegare la grave crisi istituzionale in atto nel Comune di Gavorrano.
Vorrei anche comunicarvi che in ossequio al concetto di comunicazione partecipativa in 14 mesi di governo ho ricevuto 2346 cittadini nel mio ufficio alla data odierna, ho organizzato 24 assemblee pubbliche nelle varie frazioni del Comune, ho partecipato a tutte le iniziative a cui sono stato invitato da associazioni culturali, sociali, sportive e ricreative e dalle varie parrocchie del territorio comunale, mancando solo in rare occasioni per motivi strettamente familiari e personali.

Cordiali saluti

Il Sindaco di Gavorrano.
Massimo Borghi

7 commenti:

  1. Sfiducia chiama sfiducia e purtroppo è successo tutto quello che temevamo.
    La sfiducia, annusata sin dall'inizio di questo mandato, che il partito democratico voleva sollevare sul sindaco Borghi.
    La sfiducia è stata sollevata, per questioni risolvibilissime, ma il partito democratico ha preso la palla al balzo, non poteva lasciarsi sfuggire questa occasione.
    Che il Borghi fosse un sindaco che dava noia al partitino dei favori (Partito democratico) lo si era già capito.
    Lui e le sue prese di posizione, lui e il suo carattere fermo ed irremovibile, lui e....
    Ma viene spontaneo chiedersi? A chi da noia questo sindaco?
    Cosa devono nascondere questi del partitino?
    Cosa c'è che non deve essere reso di pubblico dominio?
    E così il nostro Sindaco, che per me è un grande sindaco, adesso non può fare altro che farsi ascoltare dai cittadini e ripresentarsi alle elezioni se queste si rifaranno. Allora e solo allora se la sua sarà un'uscita, sarà legale e democratica.

    RispondiElimina
  2. Se andremo alle elezioni chi presenterà il PD?
    Se sono coerenti, dovrebbero presentare e votare come candidato a sindaco, chi alle primarie arrivò dopo Borghi e primo fra i rappresentanti del PD... ma state tranquilli ciò non accadrà e la scelta fatta democraticamente da coloro che hanno votato alle primarie non sarà rispettata.

    RispondiElimina
  3. Quello che quasi tutti i componenti PD del Comune di Gavorrano stanno facendo non è politica nel interesse dei cittandini! Ci troviamo in questa situazione assurda, ridicola (e non da ora ma dal 2009!) grazie a un partito che si limita a voler COMMANDARE, AVERE POTERE, stare in prima fila, fare l'assessore o il (vice-)sindaco senza pensare ai cittadini. Non è un partito che si possa votare, ANZI......

    RispondiElimina
  4. esprimo tutta la mia solidarieta' al
    Sindaco Massimo Borghi con la speranza che
    possa tenere assemblee pubbliche dove finalmente
    far emergere tutte le porcate ( tante ) della casta pd a Gavorrano

    RispondiElimina
  5. Anche io invito Il sindaco Massimo Borghi a tenere tante assemblee pubbliche e a dire tutto quel che c'è da dire sull'amministrazione precedente. Stiamo tutti con il fiato sospeso. Ammesso e concesso che tutti possono sbagliare....

    RispondiElimina
  6. Cortesemente, nello spirito di questo Blog non sono graditi post anonimi. Non provvederemo a rimuoverli ma chiediamo di scegliersi un Nikname. Grazie a tutti dell'attenzione.

    RispondiElimina
  7. io penso che questa crisi vada vissuta con occhio preoccupato, ma senza eccessive drammatizzazioni. Se il Sindaco va da una parte e la giunta dall'altra, ma che cavolo di amministrazione è? Dai, che venga il Commissario - Bologna e' commissariata dal febbraio 2010 e le torri sono sempre ritte! - Poi,CONFRONTI PUBBLICI FRA LE VARIE PARTI - ma concreti! -,quindi elezioni. E, vedrete, vincerà un sindaco che avra' in mano il governo del Comune. Così potremo meglio giudicare il suo operato, senza tutta questa confusione.

    RispondiElimina