Pagine

sabato 17 aprile 2010

PATTI SMITH salirà sul palco del Teatro delle Rocce il 5 Agosto.

































COMUNE DI GAVORRANO IN COLLABORAZIONE CON
AD ARTE SPETTACOLI
PRESENTA
5/08/2010 ore21.30
TEATRO DELLE ROCCE - GAVORRANO

PATTI SMITH

We Shall Live Again

Patti Smith, voce e chitarra
Lenny Kaye, chitarra
Tony Shanahan, basso

Jay Dee Daugherty, percussioni
Jesse Smith, pianoforte
Mike Campbell, chitarra


Ad un anno dal suo concerto in Santa Croce a Firenze con oltre 10.000 spettatori, un evento imperdibile per l’estate maremmana: Patti Smith al Teatro delle Rocce di Gavorrano il 5 agosto, la poetessa del rock, la sacerdotessa maudite, porta il suo tour estivo versione acustica in Italia, solo cinque date esclusive: Carpi (27/7), Ostia Antica (28/7), Civitanova Marche (31/7), Grado (3/8) e Gavorrano, il concerto “We shall live again” sarà nell’ambito del Festival del Teatro delle Rocce: 1500 posti di cui 1000 a sedere e 500 in gradinata (posto unico € 30).

“Con la sua voce, rabbiosa, febbrile, dolente, Patti Smith ha incarnato una delle figure femminili più dirompenti della storia del rock. I suoi primi lavori, con la mente proiettata nella avanguardie free-form e nelle improvvisazoni jazz e i piedi ben piantati in un primitivismo rock'n'roll, hanno gettato le basi per la nascente new wave. La sua figura, a metà tra una oscura sacerdotessa e una pasionaria politica, è emersa come una delle più carismatiche del rock al femminile e non solo … Sulla sua parabola artistico-politica, ha recentemente osservato: "Ho avuto il privilegio di crescere in un periodo di rivoluzione culturale. E la musica ne è stata una componente. Forse non sono stata altro che una pedina, ma sono contenta, comunque, di aver contribuito a cambiare qualcosa" (Onda Rock).

“Con l’ottava edizione del Festival – dichiara Massimo Borghi Sindaco di Gavorrano - il nostro Teatro e la comunità di Gavorrano offriranno agli ospiti un cartellone di spettacoli come sempre di grande qualità. Una decisa accelerazione verso contesti artistici internazionali di cui l’evento Patti Smith rappresenta decisamente la gemma del 2010. In un momento di estrema difficoltà per gli Enti Pubblici stiamo riuscendo, grazie ad un impegnativo lavoro progettuale, a mantenere quei livelli di eccellenza che tutti si aspettano da un Teatro ormai amato e conosciuto oltre i confini nazionali. Proseguire per questa strada significa posizionare in alto il territorio e la Maremma nel suo insieme, promuovere in contesti internazionali fino ad oggi impensabili quell’offerta turistica legata al Turismo Culturale, importante volano di crescita nei nostri territori che hanno deciso di investire nella valorizzazione dell’ambiente.

Voglio anche aggiungere un mio ricordo personale su Patti Smith, in quanto la sua figura è legata ad un incredibile viaggio per l’Italia in autostop con l’amico di sempre Massimo Bucci. Arrivammo a Bologna nel settembre 1979 nella speranza di assistere al concerto della cantante, ma non riuscimmo ad entrare, come spesso succedeva, perché non trovammo i biglietti e ascoltammo il concerto dall’esterno dello Stadio Dall’Ara insieme ad un mare di gente. Fu comunque una notte indimenticabile….soprattutto per chi era dentro!! Ma probabilmente dovevo trovare una buona occasione per rifarmi, ed il 5 agosto prossimo (trentuno anni dopo) avrò il piacere accoglierla e di ascoltarla nello stupendo scenario del Teatro delle Rocce di Gavorrano.

Ci auguriamo – prosegue Massimo Borghi - che il nostro sforzo produca risultati in termini quantitativi, così come apprezzamenti, maggiori attenzioni e coinvolgimento degli ospiti così come dei residenti che a Gavorrano possono davvero vantarsi di vivere accanto ad un luogo innovativo, luogo di memoria e al tempo stesso vetrina del nostro prossimo futuro” (Massimo Borghi Sindaco di Gavorrano)



PREVENDITE:

GAVORRANO Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano - Biglietteria Teatro delle Rocce Tel. 0566 846231 (orario di apertura: Sabato e Domenica ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00) GROSSETO DISCHI OLMI Piazza Dante 23, Tel. 0564 22491- TABACCHERIA RICEVITORIA STOLZI Via Roma 58, tel. 056421521 TABACCHERIA FRANCI Via Giusti 107, tel. 0564455404

FOLLONICA PRO-LOCO Via Giacomelli 13, Tel. 0566 51550 – COOP Via Chirici, 0566264341- ATLANUS VIAGGI Via Trieste 18, tel. 0566 55369

CECINA COOP CECINA Via Pasubio, tel. 0586 686311

www.ticketone.it

CIRCUITO REGIONALE BOX OFFICE www.boxol.it



INFORMAZIONI: UFFICIO DEL TURISMO DI GAVORRANO Tel. 0566 8462282

Info@teatrodellerocce.it www.adartespettacoli.it

Nessun commento:

Posta un commento