Pagine

venerdì 10 settembre 2010

Lettera di Gabriele Barbi su "SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE PER CONTESTUALI DIMISSIONI DELLA MAGGIORANZA DEI CONSIGLIERI".

Riceviamo e Pubblichiamo.

I nove consiglieri del pd si dimettono congiuntamente non permettendo lo svolgimento del prossimo consiglio comunale del 18 c.m.che doveva approvare la variante "energetica" al regolamento urbanistico e soprattutto non si potra svolgerà il consiglio comunale del 25 settembre in cui si sarebbe discussa la mozione di sfiducia al sindaco Borghi.
Riteniamo grave l'atto dei 9 nove consiglieri. Non capiamo quale senso abbia  presentare 10 giorni prima una mozione di sfiducia al sindaco e poi dimettersi al primo giorno utile. Solo la PAURA di affrontare la popolazione può spiegare questo insano gesto. Quello che più ci dispiace è che finisce anche l'esperienza di consigliere di opposizione. Ci siamo impeganti e ringraziamo quelli che ci sono stati vicini. Intanto oggi presenteremo  un'interrogazione sui parchi comunali, sperando che il sindaco in "prorogatio" ( a cui va tutta la nostra solidarietà in questo momento) e il commissario tengano presente le nostre richieste.

Dott.Gabriele Barbi
Gavorrano Libera
ormai ex consigliere comunale di Gavorrano




Al sig. Sindaco
Al sig. Segretario comunale
Al sig. Assessore ai Lavori .Pubblici
Al sig. Responsabile Settore Tecnico 
Gavorrano 10/09/2010
INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE BARBI SUI PARCHI COMUNALI:

La situazione in cui versano i parchi comunali è davvero deprimente. Premesso che i parchi del nostro comune dovrebbero essere delle cartoline della nostro territorio, ci chiediamo quali interventi intende fare l’amministrazione comunale per rendere più decorosi i nostri “giardini pubblici”. Purtroppo il degrado è tale che a nulla sono serviti gli interventi di pulizia da parte dei singoli cittadini. Inoltre la situazione è generalizzata in tutto il comune, Gavorrano capoluogo,Bagno,Filare,Ravi,Caldana e potremmo continuare. Non parliamo poi dei giochi per i bambini che per la maggior parte sono vecchi e pericolanti.
  • Quindi in qualità di consigliere e di cittadino vorremmo sapere quali interventi di ordinaria amministrazione si intende attuare sui parchi, che eventualmente potrà adottare L’amministrazione tramite il futuro Commissario prefettizio.

Dott. Gabriele Barbi
Capogruppo Gavorrano Libera
 

Nessun commento:

Posta un commento