Pagine

giovedì 2 settembre 2010

In riferimento alla lettera di ANONIMI cittadini di Gavorrano recapitata recentemente presso i media, nella quale si sposa la linea politica della sfiducia al Sindaco Borghi. Da 0566news.it

Inoltriamo l'articolo da  http://www.0566news.it/notizia.asp?idn=3502 di SEL Gavorrano in risposta alla lettera dei cittadini di Gavorrano.

Amiamo il confronto democratico, siamo una forza politica giovane ma che ha radici lontane, nei principi costituzionali della nostra amata Italia, e per questo, per confrontarci democraticamente con chi ha una posizione diversa dalla nostra, ci piacerebbe conoscere l’identità dei cittadini che hanno sentito il dovere di esprimere il loro parere a sostegno della sfiducia al Sindaco Borghi targata PD Gavorrano. Anche perché scrivendo in anonimato si può veder avanzare il dubbio che tali parole non siano scritte da liberi cittadini, dato che sono usate le stesse parole che abbiamo letto nelle cronache politiche locali, attribuite a dirigenti PD, o le stesse parole  della motivazione di sfiducia. Nasce quindi il dubbio che la lettera sia scritta da sapienti dirigenti politici coinvolti nella vicenda, nel vano tentativo di uscire dall’isolamento politico prodotto dallo scellerato strappo. Ma è e rimane solo un dubbio. Infine ci vogliamo associare ad una considerazione letta: il commissario non ucciderà nessuno … siamo completamente d’accordo. Forse ucciderà progetti, ucciderà la voce di Gavorrano nei confronti di Enti e Istituzioni, ucciderà momentaneamente le speranze di cambiamento, ma certo non ucciderà nessun gavorranese, e speriamo che non uccidi nemmeno la forte determinazione alla ricerca di un’alternativa all’oligarchia politica che in questi giorni invade le nostre terre. Lavoreremo per questo, come abbiamo lavorato in passato per raggiungere successi elettorali che hanno messo l’accento sulla buona politica, anche se gli stessi successi hanno prodotto frustrazioni e sensi di rivalsa in molti nostri (ex) alleati, che oggi sono tornati puntualmente protagonisti, ma siamo sempre fiduciosi nel futuro.

Sinistra Ecologia e Libertà Gavorrano

Nessun commento:

Posta un commento