Pagine

venerdì 24 dicembre 2010

RICICLAUGURI A TUTTI !!!

Cari frequentatori del Blog, 

La redazione vi augura Tanti Auguri,
di buona sopravvivenza al solito Consumismo delle Feste.

Ricordiamo che nel Giorno di Natale la produzione media inidividuale di Rifiuti Raddoppia!!!
Ci permettiamo dunque di sengalare a tutti noi la buona abitudine di riutilizzare la carta da regalo e di raccogliere i vari pacchi e pacchietti secondo i principi della raccolta differenziata e laddove è possibile fare regali a Km0 e che hanno pochi imballaggi.
Ogni qual volta che si cambia un'Apparecchiatura Elettronica o Elettrica ricordiamoci che i negozianti sono obbligati a riprendersi il vecchio apparecchio (Tv, Radio, Cellulare, Portatile...) anche se non abbiamo acquistato il prodotto dallo stesso negoziante. (http://www.raecycle.it/italian/inbreve.php?iExpand1=36).
Se non lo fa o non lo sa (come Euronicsidi Follonica!) possiamo portare le vecchie apparecchiature al Punto di Ecoscambio a Follonica (di fronte al LIDL).  Da li sarà portato alla Ditta Vallone di Montalto di Castro (VT) (http://www.vallone.it/home.html).

Infine vi segnaliamo una interessante iniziativa svoltasi ad Ansedonia (comune di Orbetello):
Rifiuti sull'Albero di Natale.
 
 ORBETELLO. Ad Ansedonia un albero di Natale a costo zero. L'amministrazione comunale di Orbetello istalla ad Ansedonia, lato Feniglia, l'albero di Natale completo di illuminazione. I volontari che hanno lavorato al progetto trasformando un rifiuto in un addobbo natalizio originale in quanto personalizzato e a costo zero.  L'iniziativa aperta a tutti domenica 19 dicembre dalle ore 10.30, in pineta, dove, grazie alla collaborazione degli operatori turistici: Franco Bastanti (Vinicio), Paolo Fantoni (Cartello), Daniele Avvento (Capannuccia), Franco Amenta (Il Tempio) verrà offerto il pranzo a tutti i partecipanti.  La mattinata sarà musicata da note natalizie e con l'occasione i presenti si scambieranno gli auguri di Natale.  Eventuali offerte saranno devolute, in beneficenza, alla Caritas. G.C.


Come ultima Notizia del Blog: Ricordiamo chr l'Inceneritore/Termovalorizzatore di Scarlino ha iniziato a funzionare, ma che non brucia Rifiuti della Nostra Provincia!
Guardate l'Articolo e Intervente sul Blog:

Emergenza Rifiuti L’inceneritore brucia anche Cdr I primi camion sono arrivati da Prato, Aprilia e Mantova

Ciao
Buone Feste
La Redazione Forum Agenda 21 Gavorrano



Nessun commento:

Posta un commento