Pagine

giovedì 20 maggio 2010

Wasabi Music Festival 2010 - E' il turno dei solisti.venerdì 21 maggio, a partire dalle ore ore 21 c/o l’Arca di Follonica


Dopo il successo ottenuto lo scorso sabato al Black & White di Bagno di Gavorrano, in occasione della prima serata di selezione per decretare i finalisti del Wasabi Music Festival 2010, è ora il turno dei cantanti solisti.

Quale migliore location se non lo storico palco de l’Arca note blu, di Follonica, vetrina che ha visto protagonisti negli anni scorsi, molti dei più famosi artisti della canzone italiana, da Irene Grandi a Piero Pelù, da Alex Baroni alla Bandabardò.
L’evento organizzato dal Comune di Scarlino, in collaborazione con Wasabi magazine, Centro Didattico Musicale Rockland e Firstline Studio è giunto alla 6° edizione.
Le selezioni sono divise in due distinte categorie “Cantanti solisti” e “Gruppi musicali”, e saranno superate attraverso le seguenti valutazioni:

Votazione giuria tecnica
Ad ogni esibizione la giura tecnica assegnerà una votazione da 4 a 8 sulla media di vari parametri (vocalità, presenza scenica, performance live, arrangiamenti, sonorità)

Votazione del pubblico
Il pubblico avrà a disposizione un coupon su cui scrivere il nome della band preferita.
Il voto del pubblico influirà nel caso in cui al termine delle selezioni ci fossero dei pari merito, inoltre aumenterà di un punto la votazione ricevuta dalla band, ogni 10 voti ricevuti.

I 5 finalisti solisti e le 5 band saranno decretati alla fine delle selezioni totali, sulla base del miglior voto totale raggiunto nel corso delle varie date a cui avranno partecipato.
Con la 6° edizione del Wasabi Music Festival, rassegna musicale dedicata ai musicisti emergenti, si inaugurano molte novità:
per la prima volta il concorso è rivolto anche ai cantanti solisti ed a coloro (solisti o band) che propongono brani esclusivamente strumentali.
Altra novità fondamentale è quella relativa al genere musicale proposto, che non sarà più ristretto al “Rock”, ma sarà ampliato a tutti i generi musicali, dal Pop al Funky, dal Reggae al Rap, dal Jazz al Hard Rock…

PREMI PER I VINCITORI DEL WASABI MUSIC FESTIVAL

Accederanno alla finale del 6 agosto, 5 band musicali e 5 cantanti.

Tutti i 5 gruppi musicali ed i 5 cantanti finalisti avranno diritto ad un workshop “professione musicista” della durata di 4 ore presso il Centro Didattico Musicale Rockland di Grosseto

I primi 3 gruppi musicali ed i 3 cantanti finalisti avranno diritto a:
a) un’intervista video curata dall’organizzazione, utile per la propria promozione inserendola sulle varie piattaforme video presenti in rete (inserimenti a carico dei gruppi) e nei siti degli enti organizzatori.
b) pubblicazione di un’intervista corredata da alcune foto, su Wasabi Magazine

Inoltre al primo classificato per ogni categoria:
verrà prodotto e realizzato un EP professionale contenente n°3 brani musicali presso lo studio di registrazione Firstline Studio di Follonica con la possibilità di pubblicare la propria musica nei maggiori store musicali digitali, quali: i-tunes, amazon mp3, nokia music store.

Ecco le prossime date di selezione dedicate alle bands, già in programma:

venerdì 4 e venerdì 11giugno: Giardino Beach - Follonica (GR) Pratoranieri
a partire dalle h.20.
Selezione riservata alle band - ingresso libero!

info: www.wasabimagazine.com - www.myspace.com/wasabimusicfestival


Grazie e buon lavoro

Massimiliano Rossi
Direttore Editoriale

Wasabi magazine
Bagno di Gavorrano (GR) Via Marconi 193/b
tel e fax 0566.844495 - cell. 328.7225498 - 338.8801539
info@wasabimagazine.com - www.wasabimagazine.com - www.myspace.com/wasabimagazine



Nessun commento:

Posta un commento