Pagine

lunedì 30 agosto 2010

COMUNICATO STAMPA DEL 27 AGOSTO 2010 DI AGENDA 21 GAVORRANO,















COMUNICATO STAMPA DEL 27 AGOSTO 2010

CITTADINI DI GAVORRANO PARTECIPATE ALLE ATTIVITA' DI AGENDA 21

UNO SPAZIO LIBERO DI DISCUSSIONE PER LO SVILUPPO DI GAVORRANO.


Gavorrano: Il Forum Agenda 21 Gavorrano si è riunito per esaminare la situazione politica attuale di Gavorrano la cui crisi sta allontanando la possibilità di vedere concretizzata l'istituzione del Forum pubblico Agenda 21.Relativamente a ciò che accade non abbiamo niente altro da aggiungere in più al nostro documento pubblicato sul blog "Guerre e miserie di una comunità senza obiettivi", che resta l'unica analisi e commento del forum alla situazione generale del nostro Comune.


Agenda 21 Gavorrano non è un partito, è un movimento libero di opinione che vuole restare tale, lavorare e dialogare con i cittadini per metterli in condizione (tutti) di partecipare allo sviluppo economico, culturale e sociale di Gavorrano.


Non vogliamo essere tirati per la giacca da nessuno, in virtù della natura e dello spirito di Agenda 21 che si muove su piani di democrazia applicata alla società grazie alla sua metodologia e lontani anni luce dalle pratiche pseudo partecipative con cui hanno drogato il territorio in tutti questi anni.


Nell'augurio che vi sia un'inversione di tendenza sottolineiamo che non siamo intenzionati a schierarci nella disputa politica tra "i partiti di Gavorrano" e al tempo stesso essere usati contro o a favore di chicchessia e diffidiamo ancora una volta chi vuole usare questa tecnica per colpire personalmente dei cittadini che sono rei di non accodarsi ad una modalità di discussione a senso unico.


Agenda 21 Gavorrano difende la dignità dei cittadini che amano sentirsi liberi di discutere e pensare al bene del proprio territorio e non permetterà in nessun modo di vedere limitata la sovranità e l' esercizio del libero pensiero.


Per questo il nostro piano di discussione è e sarà fino alla noia l'attivazione dei Forum Pubblici come spazi di discussione dei cittadini sui macro temi che abbiamo individuato nel corso della nostra attività.


Attendiamo per questo che arrivi un "interlocutore istituzionale" che abbia la volontà concreta di affrontare la questione "Agenda 21 locale".


Non avendo a tutt'oggi ricevuto nessuna risposta ufficiale nonostante un anno di sollecitazioni riteniamo importante continuare il nostro percorso informativo e formativo attraverso l'organizzazione di incontri pubblici aperti a tutti i cittadini vogliosi di fare qualcosa per la loro comunità che si svolgeranno già dal mese di settembre partendo da due temi:


1. Lettera aperta su "Energia e rifiuti"


2. "PARCO UN'OCCASIONE DI SVILUPPO? Il confronto tra il nostro parco ed altre esperienze europee e italiane..."


Al fine di individuare un luogo comodo per gli incontri produrremo richiesta alla Biblioteca Comunale di Gavorrano per l'utilizzo degli spazi disponibili cercando di realizzare in modo periodico e continuativo due incontri al mese.


CITTADINI DI GAVORRANO PARTECIPATE ALLE ATTIVITA' DI AGENDA 21 SPAZIO LIBERO DI DISCUSSIONE PER LO SVILUPPO DI GAVORRANO.


Potete scrivere a agenda21gavorrano@gmail.com postando commenti al nostro blog www.a21gavorranoblogspot.com o su Facebook Gavorrano2021.


Forum promotore di Agenda 21 Gavorrano.

Gavorrano 27 agosto 2010






Nessun commento:

Posta un commento